[MontelLUG] Comunicazione radio tra Arduino e Rasp

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Sab 16 Nov 2013 16:40:40 CET

Samuele,

> - comperare dei moduli a 433 Mhz da attaccare al rasp e arduino; boh... me tocca prendere la macchina e andarli a comprare/forse troppo complicati;

ci son dei moduli radio da 433 mhz che costano poco/nulla, e si
possono interfacciare sia con Arduino che con RPi.
Al volo due link recuperati a supporto:
http://ninjablocks.com/blogs/how-to/7501042-adding-rf-433mhz-to-your-arduino
http://ninjablocks.com/blogs/how-to/7506204-adding-433-to-your-raspberry-pi

Inoltre di questi moduli ne ho un paio di coppie, una te la posso
prestare per i primi esperimenti :)

La cosa interessante è che puoi usare questi moduli anche per
"sniffare" la comunicazione che i termometri remoti fanno verso la
base della relativa stazione metereologica, e usarne i dati :P