[MontelLUG] Installazione Debian

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 8 Ago 2014 10:08:40 CEST

Salve lista,
ho una domanda per chi non  in ferie.
Ho installato Debian (testing 64bit da ISO cd) su un portatile che al
momento dell'installazione non era collegato a reti. Quindi si  installato
regolarmente il sistema base e il sistema minimale di KDE.Tutto ok, ho
pensato: l'aggiornamento e l'installazione del resto lo faccio un'altra
volta, con internet a disposizione.
Al riavvio per scopro (tutto da shell perch non ci sono strumenti
grafici) che l'interfaccia eth0 non c'. Possibile che il kernel non
riconosca il dispositivo? Oppure  una questione pi semplice? E' la prima
volta che mi capita.
Ok: la soluzione facile  rifare l'installazione con la rete disponibile
(in tal caso la riconosce e fila tutto liscio); mi piacerebbe sapere per
il motivo per cui non c' l'interfaccia, perch credevo che fosse
direttamente il kernel a riconoscerla e renderla disponibile: c' qualcuno
che mi sa dare una risposta?
Ciao