[MontelLUG] Installazione Debian

Walter Barbagallo turbometalskater a gmail.com
Ven 8 Ago 2014 10:24:57 CEST

Controlla di non avere udev > v197 che hanno incominciato ad utilizzare
le 'predictable network interface names' [1] ribaltando il vecchio
schema di nominazione delle interfacce.
Solitamente le interfacce ethernet con questa nuova convenzione dei nomi
incominciano con en*.
In una configurazione classica come un portatile dovresti avere come
interfacce:
- loopback (lo)
- ethernet (en*)
- wireless (wl*)
Puoi sempre controllare che siano presenti con
> ip link show
oppure con il buon vecchio ifconfig

[1]
http://www.freedesktop.org/wiki/Software/systemd/PredictableNetworkInterfaceNames/