[MontelLUG] Digest di montellug, Volume 115, Numero 24

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Mer 22 Gen 2014 12:58:20 CET

> Alla fine come è andata? Qualcuno è riuscito a seguirlo? Io me ne sono
> ricordato solo ora ;(
>
> Agno.

Ciao, a me è piaciuto molto!
A dire il vero hanno trattato proprio le basi di bash che ho già affrontato
anche al corso del montellug e un pò per conto mio.
Comunque sono rimasto ben impressionato da questo metodo di insegnamento.
Un canale per la teoria e uno per le domande seguito da persone diverse dal
"relatore" è una soluzione ottima.
Un gran gioco di squadra!
Con questo metodo i partecipanti possono soffermarsi su quello che non
hanno capito ed essere seguiti senza interrompere la spiegazione...dopo
aver chiarito con lo staff ci si ricollega col canale principale e si ha la
possibilità di riprendere la lezione dal punto in cui ci si è
fermati...tanto resta traccia di tutto. Ognuno col suo tempo...

Mi dispiace per Roberto che non è riuscito a sfruttare al meglio la
serata...comunque con un pò di esercizio, magari ripassando la lezione in
chat, avrà la possibilità di rifarsi!!!
...e per i dubbi ci sono persone moooooolto pazienti in questa lista,

Nel sito scivono -"Il corso si rivolge a chi già ha iniziato ad usare
sistemi GNU/Linux"- e questo mi ha lasciato sempre un pò perplesso perchè
non capisci mai cosa intendono per "usare"...per esempio, per me non è
stato semplicissimo  capire come muovermi con Xchat.

Bella esperienza...

Samuele D'O.