[MontelLUG] GNU/Linux per hardware limitato

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Gio 23 Gen 2014 16:29:37 CET

Ciao,

leggendo qui:
http://tinycorelinux.net/concepts.html
si può approfondire.

Praticamente ha l'anima di un thinclient.
Si può usare in versione thiclient e collegarsi a server online per
usufruire di applicazioni (a discapito della ram), o installarne
localmente.

Mi ricorda molto ThinStation (usato spesso per ambienti terminal
server): anch'esso permetteva di creare distro base (con immagine da 8
mb) fornito di client rdp/nx/altro, oppure anche di installare della
applicazioni (web browser in primis).
http://sourceforge.net/projects/thinstation/
Oltretutto con la possibilità di customizzare l'immagine online:
http://tsomatic.agarwal-associates.com/

http://excamera.com/sphinx/gameduino/