[MontelLUG] Sondaggio: estensioni firefox

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 20 Ott 2014 14:24:14 CEST

Il 20 ottobre 2014 14:02, cesco <francesco.versaci a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sono  ritornato a  firefox (iceweasel  a  essere precisi)  dopo un  paio
> d'anni di  chromium e mi  sembra un buon  momento per un  sondaggio: che
> estensioni imprescindibili mi sono perso?
>
> Io al momento utilizzo:
> [...]

Aggiungerei Ghostery e "https everywhere" sempre per il discorso
privacy/antitracker e sicurezza (https everywhere in un certo senso è
facoltativa, visto che ormai un sacco di siti propongono la versione
https di default, e funziona ancora maluccio con reddit :D però è
comoda e direttamente di eff).

Per il resto, mi trovo ancora ad usare abbastanza spesso DownThemAll,
che consiglierei, mentre Firebug sempre meno, perché la console di
sviluppo integrata ("analizza elemento" per capirci) ormai fa quasi
tutte le stesse cose e spesso è più leggera/pulita.

Per plugin vim-like dai un'occhiata in giro e scegli, perché
vimperator nel frattempo è stato forkato in pentadactyl e c'è chi dice
che sia nettamente superiore (io non le sto rincorrendo onestamente),
senza parlare dei plugin più minimalisti che invece puntano solo a
darti l'editing alla vi nelle caselle di testo (tipo wasavi, che
tristemente però almeno a me non funziona)

Bye,

Syslac