[MontelLUG] aiuto, non mi fa pių vedere il GRUB...

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Dom 21 Set 2014 23:56:24 CEST

Il 21/09/2014 15:47, Edoardo Prestianni ha scritto:

> nel BIOS ho il secure boot disabilitato, boot automatico UEFI, dare
> precedenza all'hdd interno... scusami davide non capisco a cosa ti
> riferisci esattamente.  da quanto ho capito anche il grub č installato
> nella partizione efi... la stessa da cui boot-a W8

Hai provato ad avviare da cd/usb live (stessa architettura e, meglio,
stessa distro) e seguire una delle tante guide, ad esempio questa [1],
per ripristinare grub con un chroot?
Non sono operazioni troppo complesse, anche se c'č da smanettare un po'
con il terminale.

[1]
http://guide.debianizzati.org/index.php/Ripristinare_Grub2_dopo_l%27installazione_di_un_altro_sistema_operativo