[MontelLUG] aiuto, non mi fa più vedere il GRUB...

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Mer 24 Set 2014 07:58:30 CEST

> sisì, il secure boot l'avevo disattivato eccome, prima di installare
> mint... ed è tuttora disattivato. Ho già provato a fare l'update del grub
> con apt-get. stasera proverò anche il "restore" con rescatux... ma
> piuttosto di stare con la spada di Damocle di Windows che prende il
> sopravvento quando gli gira, lo tolgo dal disco fisso e basta.
>
> ....bravissimo!!!...poi se proprio ti serve win lo installi in macchina
virtuale(virtualbox...) e lo avvii quando ti serve. Io faccio così e non me
ne sono mai pentito. E quando win si pianta lo spegni o lo cancelli
premendo due pulsanti o eliminando semplicemente la cartella in
virtualbox(questo da molte soddisfazioni!).
Però dovresti avere una macchina decente...almeno un dual core e 3-4Gb di
ram...

Guardati anche questa semplice guida da un'altra lista se può servirti per
UEFI.

https://groups.google.com/forum/#!searchin/wii_libera_la_lavagna/alain$20uefi/wii_libera_la_lavagna/mSGv5sGYIMk/42hZvQ9E7XgJ

Samuele d.