[MontelLUG] Fwd: LibreOffice 5.0 emerge dalla moltitudine delle suite per ufficio

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 6 Ago 2015 09:10:17 CEST

Il 06/08/2015 08:58, Elisa Mosconi ha scritto:
> Interessante. anche perchè io sto proponendo principalmente software
> libero ai miei studenti. Mi interessa pero' molto più Libreoffice
> base, ho trovato difficoltà con Openoffice, pero' effettivamente non
> ho provato con Libreoffice. Non che non mi faccia le query, ma io devo
> produrre dei report e con la versione di OO che ho usato ho trovato
> parecchied ficcoltà a soddosfare i requisiti richiesti anche se
> produce un simil word ( ad esempio devo mettere i dati in un tipo di
> tabella, in una foglio soltanto etcetc. Devo essere in grado di
> [...]

Sfortunatamente uso principalmente LO Calc come foglio di calcolo con
semplici formule. Non ho esperienza di Base.
Immagino avrai già fatto ampie ricerche in rete sulla creazione di
report (https://help.libreoffice.org/Common/Creating_Reports/it).
Dalle note di rilascio di LO 5
(https://wiki.documentfoundation.org/ReleaseNotes/5.0/it) non pare però
che Base sia interessato.