[MontelLUG] Fwd: LibreOffice 5.0 emerge dalla moltitudine delle suite per ufficio

Elisa Mosconi elisa.mosconi a gmail.com
Gio 6 Ago 2015 09:25:19 CEST


Si in effetti faccio una query che poi visualizzo, ma per esempio mi puo'
essere chiesto di produrre formule all'interno del report, ad esempio per
tutti i veicoli ford devo sommare i ricavi netti e i lordi e fare la
differenza. Quindi tipo tre formule da mettere all'interno del report. In
Access non è semplicissimo ( almeno per i tosi della seconda superiore) ma
ci stanno dentro scrivendosela spesso a mano.
Mi andrebbe bene la scrittura a mano ( non sql pero') . Guardero' la
documentazione, per quest'anno uso Access, per l'anno prossimo spero di
poter spostarmi al 100% al libero.


2015-08-06 9:14 GMT+02:00 Odeeno <odeeno a yahoo.it>:

> Il 6 agosto 2015 08:58, Elisa Mosconi <elisa.mosconi a gmail.com> ha
> scritto:
> > pero' effettivamente non ho provato con Libreoffice. Non che non mi
> faccia
>
> Io uso LibreOffice da anni e vedo che lo sviluppo continua. OpenOffice
> non so come sia mantenuto.
>
> > le query, ma io devo produrre dei report e con la versione di OO che ho
> > usato ho trovato parecchied ficcoltà a soddosfare i requisiti richiesti
> > anche se produce un simil word ( ad esempio devo mettere i dati in un
> tipo
> > di tabella, in una foglio soltanto etcetc. Devo essere in grado di
> produrre
> > etichette. Qualcuno ha esperienza a riguardo?
>
> Difficile capire ch necessità hai: la query la devi utilizzare come
> fonte dei dati da "stampare" nel tuo report.
> _______________________________________________
> montellug mailing list
> montellug a montellug.it
> http://mail.montellug.it/mailman/listinfo/montellug
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.montellug.it/pipermail/montellug/attachments/20150806/b52bb6f7/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista montellug