[MontelLUG] Ripetitori segnale wifi: esperienze? Più altra richiesta.

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 13 Lug 2015 18:11:04 CEST

Il 13/07/2015 15:44, Daneel Olivaw ha scritto:
> Non è che ce ne siano che fanno da access point "stupidi", cioè sono
> compatti, poco complicati, si attaccano ad una porta di rete e mi
> danno il segnale wifi? Tutti gli access point che ho visto sono
> scatolotti non molto compatti... Daneel Olivaw

Perché non hai guardato bene.
Se sei andato sul sito della tplink, non so come tu non abbia fatto a
vedere questi:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR702N

che mi pare esattamente quello che chiedi. Sul fratellino maggiore
(stesse dimensioni ma costa qualche euro in più), ci puoi cacciare su
openwrt (ma ha però poco disco).
Se hai voglia, puoi anche mettere due iniettori poe (uno in sala giochi,
l'altro dove attacchi il router) così non occorre che attacchi il
trasformatore (e ne puoi usare uno solo grossetto in sala macchine).

oppure se non hai prese RJ45 questi:

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=&model=TL-PA2010PKIT

Unica rogna è che hanno quella m3rd4 di presa tedesca.