[MontelLUG] Help FreeCad

Mer 15 Lug 2015 10:50:24 CEST

Il 15 luglio 2015 10:42, samuele d'osvaldi
<samuele.dosvaldi a gmail.com> ha scritto:

> +1...certo hanno obiettivi diversi...
>
> [...]
>
> Al lavoro ho disegnato un prototipo di una poltrona in blender sulla base di
> indicazioni dell'architetto e fatto stampare in scala ridotta da una ditta
> esterna...è venuto perfetto.
>
> Comunque ci ho messo più di una settimana di pause pranzo e molti post sul
> forum per prenderci la mano...
>
> Samuele d,o

Uhm... bene per Blender, allora :-)
Tempo fa avevo sentito commenti da gente che ci lavorava coi CAD e
diceva che Blender e simili non erano adatti per fare cose molto
raffinate sui dettagli minimi; evidentemente con l'andare del tempo
migliora sempre di più :-)
(Da notare comunque che per certe cose usavano dei CAD appositi
specializzati perché anche gli altri sbarellavano... e stiamo parlando
di prodotti che in versione economica costano qualche migliaio di €).