[MontelLUG] [OT] Divisione per zero e pigrizia

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 20 Mar 2015 21:16:40 CET

Ogni tanto mi chiedo perché chi sviluppa i linguaggi di programmazione
(in particolare SQL), come prevede la divisione tra numeri interi e
quelli reali, la funzione che ritorna il resto della divisione, non
preveda una stramaledetta funzione che in caso di divisione per zero
invece di dare errore ritorni un valore passato come parametro alla
funzione? Ok, si fa presto a farsela, ma averla già disponibile sarebbe
meglio.

P. S.: si, ho dovuto fare query piene di CASE... e sottoquery.