[MontelLUG] Fwd: allestimento aula di informatica: clonazione di massa con clonezilla

Toni linux a tiveron.net
Dom 20 Set 2015 23:34:17 CEST

At 10:27 19-09-15, you wrote:
>Ciao...inoltro una mail inviata alle liste di
>sodilinux e wiildos per condividere alcuni
>aspetti tecnici della nostra esperienza con la scuola di Contea
>
>@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
>
>Ciao, vorrei condividere una soluzione che
>stiamo sperimentando in questi giorni per creare
>in poco tempo un'aula di informatica da zero.
>
>Premetto che è una cosa un pò da nerd ma non
>complicatissima e se trovate il personaggio
>giusto(quelli dei lug per esempio o qualche
>amico di Linux) ve la potreste cavare in
>un'oretta tra clonazione del pc "campione"
>preparato in precedenza, ripristino di una
> [...]

Non per fare il pignolo:
I tempi, una volta che tutti i client sono printi
per l'operazione su 9 computer con disco SATA
3Gbs dura 6.45 secondi, 6.44 con 8 :D
Tempi a cui va aggiunto il tempo per effettuare
il boot via rete della macchina (che varia da usre a user ;) )

Toni