[MontelLUG] Fwd: allestimento aula di informatica: clonazione di massa con clonezilla

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Lun 21 Set 2015 06:40:10 CEST

...grazie Toni per i dettagli e la precisione...in effetti è un aspetto
importante della procedura...sarà mia cura riportare questi dati nel wiki!

Samuele D.

Il 20/set/2015 23:35, "Toni" <linux a tiveron.net> ha scritto:

> [...]
condividere alcuni aspetti tecnici della nostra esperienza con la scuola di
Contea

questi giorni per creare in poco tempo un'aula di informatica da zero.

trovate il personaggio giusto(quelli dei lug per esempio o qualche amico di
Linux) ve la potreste cavare in un'oretta tra clonazione del pc "campione"
preparato in precedenza, ripristino di una ventina di macchine uguali(...o
quasi) e modifica dei nomi utente/indirizzi ip.

10 minuti(non cambia di moltissimo per 20pc)

> Non per fare il pignolo:
> I tempi, una volta che tutti i client sono printi per l'operazione su 9
computer con disco SATA 3Gbs dura 6.45 secondi, 6.44 con 8 :D
> Tempi a cui va aggiunto il tempo per effettuare il boot via rete della
macchina (che varia da usre a user ;) )