[MontelLUG] Fwd: allestimento aula di informatica: clonazione di massa con clonezilla

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 21 Set 2015 13:47:04 CEST

Il 20/09/2015 23:34, Toni ha scritto:

> Non per fare il pignolo:

Mi consenta di approfondire la pignoleria.

> I tempi, una volta che tutti i client sono printi per l'operazione su
> 9 computer con disco SATA 3Gbs dura 6.45 secondi, 6.44 con 8 :D

3 Gbs è il tempo di trasferimento dalla cache del disco al controller
sata/RAM (che a memoria dovrebbe essere non più di 16 o 32 MB, poi
dipende dal disco).
Su dischi "normali" da 80 GB non ho mai visto velocità di scrittura
andare oltre i 20/30 MB/s. Parlando di scritture sequenziali come in
questo caso, altrimenti andiamo giù ancora.