[MontelLUG] [OT] Modem ADSL - suggerimenti

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 22 Dic 2016 14:32:31 CET

Il 22/12/2016 13:18, Claudio Ferronato ha scritto:
> Se cerchi un modem puro, allora puoi anche prenderti un modem-router.
> Supportando il pppoe-passthrough, sulla lan metti il router che vuoi che fa lui la connessione PPPoE.
> In questa maniera, il modem-router funziona praticamente solo da bridge. È da verificare che sia possibile usare la funzione pppoe-passt dicendogli di NON attivare alcuna connessione pppoe.

Ok, grazie. Devo studiare un poco, perchè non capisco bene: ho trovato
questo, è un poco datato, ma i concetti credo che ci siano:
http://datasked.com/pub/doc/it/articles/router-bridge/router-bridge.pdf

Se interessasse, ho trovato anche questo, per metter in modalità bridge
il router a disposizione:
http://www.matteobonora.it/articoli/3-reti-ed-internet/14-technicolor-tg588v-bridge