[MontelLUG] [OT] Modem ADSL - suggerimenti

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 23 Dic 2016 16:36:41 CET

Pare che la risposta si sia persa per strada. Riscrivo.

Il 22/12/2016 11:44, Odeeno via montellug ha scritto:
> ps: mi piacerebbe poter moddare il modem/router di Telecom
> (Technicolor), ma non ho trovato soluzioni a riguardo; ci va OpenWRT, ma
> non ci funziona IL MODEM... se qualcuno ha suggerimenti anche su questo
> sono tutt'orecchie.

OpenWRT e Mikrotik si tengono alla larga dalle interfacce adsl.
Qualcosina è supportato, ma mi pare sia roba vecchia. Probabilmente il
rapporto rogna/benefici è troppo alto. Anche perché si spera che l'adsl
su rame vada a morire quanto più in fretta.

Come diceva Claudio, normalmente i trabiccoli che da Telecom possono
essere utilizzati come modem, basta che sul tuo pc/fw configuri una
connessione pppoe.
Se non dovesse funzionare, fai controllare al 187/191 che il tuo router
sia in modalità bridged+routed e non solo routed (alcuni anni fà, davano
via router in modalità solo bridged).