[MontelLUG] Riconoscimento vocale in Linux

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Lun 28 Mar 2016 23:10:34 CEST

Il 28 mar 2016 22:14, "samuele d'osvaldi" <samuele.dosvaldi a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao, nella lista di sodilinux che seguo ci sono francesco fusillo e
maurizio marangoni che possono darti tutte le info che ti servono. Sono
prof che utilizzano linux con ragazzi che hanno problemi di apprendimento.
[...]

Ho dato un'occhiata al sito.
Per quanto riguarda la sintesi vocale, si cita il progetto Araword. Ma il
sw in questione legge il testo non lo acquisisce. Almeno cosė ho capito.

Poi ho trovato questo add-on per Chrome:
http://divento.it/dettare-al-pc-online-gratis-voicenote-parli-lui-scrive/

Si chiama Dictanote. Magari domani vedo se funziona anche con chromium e lo
provo.