[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 11 Ago 2017 10:28:24 CEST

Salve lista,
    visto che in lista c'è più di qualcuno che si è preparato un
mediacenter, vorrei sapere che suggerimenti date per l'hardware da
utilizzare. In particolare, sento parlare quasi esclusivamente di
Raspberry, ma in realtà ci sono molti produttori di mini-pc (Orange Pi,
Banana Pi, ecc...) che sembra abbiamo realizzato schede (open-source?)
più performanti.
Qui ho trovato una pagina con le comparazioni:
https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_single-board_computers
Gli appassionati di mediacenter che dicono? Serve più potenza o scalda e
consuma corrente per nulla?
A dire il vero non ho visto i prezzi di queste altre schede.
Di Raspberry 3 che si dice? Monta scheda e processori Broadcom!!! Meglio
la 2?

Un saluto!

ps: poi c'è il mondo degli add-on: non si può andare a caso; seguite
qualche sito o forum a riguardo?