[MontelLUG] Driver stampante Samsung Xpress M026W

Odeeno odeeno a yahoo.it
Sab 9 Dic 2017 16:17:36 CET

In data sabato 9 dicembre 2017 16:05:51 CET, Pietro Giovanni Fanton via
montellug ha scritto:
> [...]
> di dire, nel senso che i programmi messi dal produttore lo rendevano
> inutilizzabile) si crearono problemi nel stampare perchè lui è spesso via
> il pomeriggio. Nonostante esista un app per la stampa da smartphone (la
> quale non supporta abbastanza formati di documenti) e la partizione di
> windows di mia sorella, questi mezzi non riescono a sopportare la nortra
> mole di stampa. Feci allora una ricerca per i driver linux, e trovai che la
> sezione stampanti della samsung è stata acquisita dalla hp. Li comunque non
> si trovano driver per linux. In altri siti però i driver si trovano.

Innazitutto, complimenti visto che piano piano stai riconvertendo tutto.
A parte questo: ma hai provato a fare Aggiungi stampante?
Magari è tra le stampanti che vanno senza dover installare niente.
HP peraltro è solitamente ben supportata.
Come distribuzione linux cosa usi? Ubuntu?