[MontelLUG] Case per pc e taglio laser dell'alluminio.

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 29 Lug 2017 15:45:20 CEST

Il 29/07/2017 15:27, Michele Bertoncello via montellug ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Non è che per caso sapete darmi qualche dritta su dove trovare aziende
> o privati che facciano taglio laser o plasma dell'alluminio (o schiuma
> di alluminio)??

Ho un cliente che ha il taglio laser per le sue produzioni interne, ma
non so se taglia alluminio. Dubito fortemente facciano lavorazioni per
privati, e se lo fanno, costerà un botto. Posso provare a sentirlo se
almeno conosce qualche terzista che fa queste cose.

> O magari potete suggerirmi un modo migliore di procedere... Voglio
> farmi un case per pc nuovo e decisamente su misura.
> Ho scartato materiali più semplici come il legno o il plexiglas in
> favore di una maggiore robustezza, brutto verrà brutto, nel mio
> disegno prevedo che possa montare 7 ventole da 12. Non sarebbe
> esattamente piccolo.... e in acciaio verrebbe troppo pesante...

Potresti almeno postare il disegno 3D.
Dovendo fare tutto in casa, rimarrei sul legno, gli strumenti per
lavorarlo sono molto più economici e alla portata di tuti.
Poi ci sarebbe il PVC, ma su spessori piccoli si piega.
7 ventole da 12: ti stai facendo un blade o un miner?

Prova a dare uno sguardo sul wiki di SHA, magari trovi qualcuno che
arriva al camp con i macchinari, lunedì recuperi le lastre di alluminio
e porti su il tutto :-).