[MontelLUG] Agenzia viaggi MontelLug - LASTE MINUTE

Michele Bertoncello berto.mike a gmail.com
Lun 5 Giu 2017 17:37:20 CEST

> Non mi riferivo a questo, quanto al fatto che una persona aveva corso il
>>
> Eh, ma messa così è proprio fuori contesto. Non è che tutti i lavori siano
politicamente neutri.
Sono certo che in Val di Susa un controllore dei treni con la sua bella
spilletta trenitalia potrebbe sentirsi di troppo.
Non sarebbe onesto in questo caso dire che i controllori dei treni fanno un
lavoro antipatico. In quel contesto, rivendicare il proprio lavoro ha una
valenza politica che, sarai d'accordo, potrebbe essere vista come una
provocazione.
Similmente in un centro sociale rivendicare un credo fascista è una
provocazione, come potrebbe esserlo vantarsi di appartenere alle forze
dell'ordine in un edificio che è stato sottoposto a sgomberi.

Ma anche il tuo parroco di prenderebbe a sberle dei testimoni di geova, se
cominciassero a parlare con la gente sul sagrato della chiesa.
Poi eh, quale migliore occasione per vedere di persona? :-)

Ciao,
M.