[MontelLUG] ElementaryOS e scheda video GM965/GL960

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 2 Nov 2017 16:58:06 CET

io la vedo così:

Windows è il prodotto di un quasi-monopolista; potremmo dire che è un
prodotto scadente per cause "naturali".
Mac OS X è un prodotto di nicchia, chic, per chi ha più soldi che tempo.
Red Hat è un servizio di assistenza
GNU+Linux è una comunità di hobbysti che ha prodotto una sottofamiglia di
sistemi operativi di altissimo livello per quanto riguarda le reti o i
cluster MA di livello amatoriale sul lato client/desktop.

A differenza della stragrande maggioranza delle distribuzioni "Desktop" di
GNU+Linux, ElementaryOS è messa in piedi con la stessa filosofia con cui si
mette insieme un prodotto. E ha riscosso un bel successo.

Per quanto riguarda il supporto. Dobbiamo lamentarci con i produttori che
scelgono di non supportare Linux, ormai direi che ce lo possiamo
permettere.

ElementaryOS ha sviluppato un prodotto con un target di utenti ben chiaro
in testa. Gente che fa scelte di consumo diverse dale nostre, ma
altrettanto rispettabili :)

Mirco, non so cosa consigliarti se non di andare per forum (e
stackexchange) in cerca del modo di scaricare quei driver su ubuntu... e
portarlo a Elementary se non va :/ o non è possibile? non ho mai smanettato
con l'OS in questione.

Se devi dimezzare la RAM mi pare di ricordare che LXDE sia supportato
:D

-