[MontelLUG] Disinstallare wine

Odeeno odeeno a yahoo.it
Lun 4 Set 2017 14:56:18 CEST

Il 04/09/2017 09:39, Daneel Olivaw via montellug ha scritto:

> Ciao,

> Questa evenienza mi pare alquanto remota: al massimo avviando qualcosa
> di brutto (ransomware, qualcosa che cancella tutto, ecc.) dovresti
> trovarti piallata la directory che contiene il sistema emulato e
> quelle rese disponibili e raggiungibili da Windows e basta.

Non è così remoto avere una unità mappata con la propria home su wine.
Se ha il dubbio, secondo me fa bene disintallare che qualche danno lo
può fare.

> Comunque non ho sufficiente esperienza in merito :-)

Cmq, una volta salvati i file che ti interessano usati sotto wine oltre
o anche prima di disintallare il programma potresti eliminare la
directory nascosta .wine che contiene i file di configurazione e i file
presenti nelle unità che hai usato/creato.