[MontelLUG] Blender

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 19 Feb 2018 13:03:22 CET

Ciao,

> Purtruppo servirebbe ripensare il Business Model dello sviluppo di certi
> software OpenSource: FreeCAD l'ho visto e provato, andrebbe benissimo, ma non
> è sviluppato. Ergo resta "embrionale".

anticipo che non son un progettista e che i CAD li uso a modo mio, ma
FreeCAD non mi pare proprio embrionale.
Nel senso, ci abbiamo fatto anche dei percorsi formativi in fablab e
son venute (e tornate nella parte avanzata del corso) un sacco di
aziende, ok magari invoglia per il costo di licenza pari a 0.
Credo che la differenza sia anche su chi ti mostra lo strumento..
Ha poi un sacco di moduli (anche un omonimo Arch pensato per
architetti), e ne ha anche uno (questo sì embrionale) CAM.

Alla prossima occasione in cui passa di qua il professionista (lui sì
è un progettista meccanico e FreeCAD lo usa per lavoro), magari ci si
trova e lo si mette alle strette :)
Saluti
Mirco