[MontelLUG] Obsolescenza programmata in campo software... e hardware.

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 29 Nov 2019 14:31:45 CET

Il 29 novembre 2019 11:51:44 CET, Ivan Dalla Zuanna via montellug <montellug a montellug.it> ha scritto:

>generare
>magari pagare
>comprare
>aver in
>magari il
>proprie
>
>Non che sian un fan di Microsoft, ma non è esattamente così. Microsoft
>ha rilasciato il tool di aggiornamento ed era possibile fare l'update
>fino al 29 luglio 2016. Di fatto comunque è ancora disponibile. Si può
>scaricare e funziona. Onestamente ci sta, perchè un utente che dovesse

Ok, avevo letto di no.
C'era anche un tema di cambio licenza "necessario": ricordo discussioni su privacy e licenza di Windows 10, ma non so come sia finita.

>avere un guasto ed ha aggiornato a Win10, avrebbe diritto a
>ripristinare
>la medesima installazione. L'aggiornamento funziona tutto sommato bene,
>
>in alcuni casi ho avuto qualche problema ma con hardware veramente

In Linux a dirla tutta il problema ce l'hai in anticipo, con hardware non supportato. Ma se va all'inizio, normalmente continua a funzionare.