[MontelLUG] Idee e progetti

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 9 Ott 2019 17:58:05 CEST

In data mercoledì 9 ottobre 2019 17:03:57 CEST, Ivan Dalla Zuanna via
montellug ha scritto:
> 3- Faccio parte del Lug dal 2003...e non trovo, a parte forse il linux
> day, nessuna attività recente che potrei considerare degna di nota.

Sfondi una porta aperta: buttati dentro e rimettiti in gioco in prima persona
Ivan! Non trovi attività degne di nota, perchè semplicemente non si son fatte.
Se hai voglia e tempo son sicuro che possa saltar fuori qualcosa di
interessante.

> Come dici tu il senso da dare al Lug, e io condivido è quello di un
> gruppo di ricercatori. Su cosa? su quello che è la tecnologia è allo
> stato attuale ma con visione al software libero? Se devo scendere nel
> dettaglio posso citare cose su cui sto lavorando, non perchè siano le
> uniche, ma perchè sono quelle a cui mi sono interessatio io e quindi
> ovviamente un mio limite ma potrei dire: Raspberry, Sicurezza, Cluster,
> GlusterFS e datastore distribuiti, SDR ecc. ecc. c'è veramente
> l'imbarazzo a scegliere argomenti.

Prendiamone uno che interessa: una specie di "tema del mese o del semestre" ad
esempio, come si fa nei gruppi di fotografia.
Il nostro Presidente l'aveva buttata la tempo fa: voleva proporre un progetto
con Raspberry in Cluster, ci spiegherà lui la prossima volta che cosa voleva
farne. GlusterFS è una cosa che mi piacerebbe provare. Io sto curiosando a
tempo perso su Tinc: è roba vecchia, ma qualsiasi altra idea va bene.
Però penso che sia necessario vedersi di persona: abbiamo il posto ed i mezzi;
come/dove/quando si possono decidere liberamente.