[MontelLUG] Idee e progetti

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 10 Ott 2019 21:46:59 CEST

Il giorno mer 9 ott 2019 alle ore 17:58 Odeeno via montellug <
montellug a montellug.it> ha scritto:

> Prendiamone uno che interessa: una specie di "tema del mese o del
> semestre" ad
> esempio, come si fa nei gruppi di fotografia.
> Il nostro Presidente l'aveva buttata la tempo fa: voleva proporre un
> progetto
> con Raspberry in Cluster, ci spiegherà lui la prossima volta che cosa
> voleva
> farne.

L'idea iniziale veniva dall'esperienza della fiera a cui abbiamo
partecipato a Castelfranco: fare come altre associazioni, mettere sul banco
un accrocchio che faccia qualcosa, dimodoché la gente almeno si fermi a
guardare e si crei un pretesto.

Negli ultimi 3 - 4 anni agli eventi ho incontrato molti studenti che linux
ce l'avevano già, "su una chiavetta o l'altra", ma che non sapevano
esattamente cosa farsene.
È questo il tipo di persone che dovremmo cercare di catturare o di ispirare
in qualche modo.

Con un raspberry pi si possono fare un sacco di cose: emulare una console
retro, farci un DNS sinkhole, mettere in piedi un cluster o quasi ogni tipo
di server.

Sono molto curioso di sapere che uso ne suggerirebbe Ivan!

--
Edoardo Prestianni