[MontelLUG] Idee e progetti

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 10 Ott 2019 21:53:17 CEST

Vorrei stampare la risposta di Samuele, incorniciarla e appenderla in sede.

Signori scusate ma QUALI neofiti?

Io in questi anni, salvo forse DUE eccezioni, non ho visto neofiti.

Per il resto ho visto, tristemente, tantissimi finti neofiti e interessati,
ovvero baby boomers in cerca di:
- assistenza gratis (anche su Windows!)
- back-up gratis (anche su Windows!)
- siti internet gratis
- connessione ad internet gratis (giuro).

*Éh màh, ho sentito che fàte stà roba quà, e alora *[siccome sono
fuurrrbo] *son
venuto quà *[sorrisone]

*Èh màh, e alora non devo più pagàre la Telecom? Ma è legàle?Ah mah, no, io
voglio Windows, perché?*
Siccome, per l'appunto, i tempi sono cambiati, gli unici "neofiti" a cui
bisogna formattare la chiavetta USB - salvo casi particolari - sono rimasti
bene o male *quelli*.

E non penso che sia il tipo di persone intorno a cui far ruotare l'attività
dell'associazione.

Agli eventi ho incontrato molti studenti che linux ce l'avevano già, "su
una chiavetta o l'altra", ma che non sapevano esattamente cosa farsene.

Propongo di fare qualcosa puntando a chi parte da una base di interesse
dimostrato.