[MontelLUG] Idee e progetti

Ivan Dalla Zuanna ivan a x-globe.net
Ven 11 Ott 2019 13:30:19 CEST

Il 11/10/2019 13:05, Samuele via montellug ha scritto:
> Provato anche io, con il rasp3. VLC sul telefono si piantava/incartava
> il telefono dopo tipo 20 minuti di streaming.
> Abbandonato. Sarei curioso di sapere che sw hai usato. Lato server ero
> andato molto grezzo senza ricorrere ai pachidermi usati per fare
> mediacenter
Se qualcosa c'è già non ha senso reinvetare la routa, ho usato
Tvheadend. Da me va una cannonata anche per ore e ore, l'unico problema
si ha quando due client tentano di aprire due canali diversi che sono su
Mux diversi. Ma in quel caso ho messo due chiavette dvb-t ;) Canali
diversi sullo stesso mux nessun problema, ma è ovvio insomma, il canale
radio è lo stesso.

> Sbav.

E' questo è un progetto carino, anche se pericoloso, ma col lime sdr non
ne vado fuori, con la scheda che usa il tipo si.

> Usato minimodem?
No non fa quello che mi serve. In sostanza prendo il segnale audio in
uscita dalla radio, lo caccio dentro la scheda audio tramite
fotoaccoppiatori, giusto per non rompere roba, e poi il software sul
raspino processa il segnale campionato dalla sk audio. Questo da due
vantaggi, il primo che è possibile decifrare segnali che sono sotto la
soglia del rumore. (è il caso del raspino usato come trasmettitore, lo
puoi ricevere sono con tecniche di questo tipo). Oppure nel caso di
collegamenti via luna, che io non faccio perchè non ho antenne adatte.
Il secondo è di usare una radio per trasmettere e riceve in formato
digitale. Questo è uno dei software per esempio
https://www.ft8.it/software-ft8/

http://www.avg.com