[MontelLUG] Backup - Restic - Rest-server

Mar 21 Mar 2023 09:22:04 CET

On Mon, Mar 20, 2023 at 11:13 PM Odeeno via montellug
<montellug a montellug.it> wrote:
> Alla fine di tutto il lavoro, faccio partire i servizi e scopro che il rest-
> server non funziona. Ho fatto una ricerca del problema (permessi, file di
> configurazione, parametri specifici che ho impostato, ecc.) e ho trovato che
> se lancio il server con l'utente di sistema restic il sistema non parte (nè
> tramite il servizio di systemd, nè se lancio il server
> direttamente da linea di comando), se invece è l'utente root a lanciare il
> server questo parte.
> Qualcuno ha idee o suggerimenti?

Ciao,

due cose:

come viene avviato il servizio? Puoi dirci come avvi il servizio? (es.
Unit file di Systemd)

In più, lanciando con l'utente non privilegiato il servizio ottieni
qualche tipo di errore? magari lanciandolo con qualche flag di debug?

Ciao,

Luca

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'